top of page

Webinar CATAS - Stabilità dei mobili contenitori: nuovi obblighi per gli USA


Abitare artigiano il portale del design dell'arredo casa di APA Confartigianato

Nei prossimi mesi entreranno in vigore negli USA nuovi obblighi regolamentari per i mobili contenitori per indumenti (noti anche come CSU - Clothing Storage Units), immessi sul mercato nell'intero territorio federale. Il codice delle leggi in vigore negli Stati Uniti - CFR Code of Federal Regulations - si completa infatti della nuova sezione 16 CFR 1261 che contiene i requisiti minimi di stabilità, funzionalità ed etichettatura che saranno richiesti per le CSU. Lo scopo delle nuove regole è quello di ridurre i rischi per gli utenti - in particolare per i bambini - rischi causati dal possibile ribaltamento di questo tipo di prodotti. CATAS organizza un seminario nel quale saranno affrontati i principali quesiti: quali saranno esattamente i prodotti coinvolti e quali i rischi individuati? Quali requisiti dovranno essere rispettati e come saranno valutati in laboratorio? PROGRAMMA

  • Introduzione: l’adozione di un nuovo regolamento obbligatorio negli USA per i mobili contenitori - Marco Fossi (FederlegnoArredo/ Presidente della Commissione “Mobili” di UNI)

  • La stabilità dei mobili contenitori: requisiti e metodi di prova. Cosa cambia? - Paolo Balutto (Resp. Reparto Prodotti finiti CATAS), Maurizio Marussi (Resp. Sezione Mobili CATAS)

  • Approfondimenti e domande

L’incontro è indirizzato alle aziende di produzione del settore arredo. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line al seguente link.

0 commenti

Bình luận


bottom of page