FP. Proserpio è un’azienda artigiana moderna, una falegnameria 4.0
La sua attività si indirizza alla progettazione e alla produzione di arredamenti su misura di alta qualità studiati in stretto contatto con il cliente grazie all’esperienza di professionisti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta ed esigenza.
All’interno dell’azienda avviene tutto il ciclo produttivo di un arredamento, dal rilievo misure in loco, alla progettazione, alla produzione, alla laccatura o lucidatura, al montaggio fino all’assistenza post vendita.
Da parte dei due titolari, Dario e Luca Proserpio, viene esercitato un costante controllo su tutte le fasi di produzione, per garantire un prodotto di qualità ineccepibile e in grado di soddisfare le richieste della clientela più esigente.
L’azienda non ha mai perso quei segreti e quei valori artigiani che da quattro generazioni sono stati trasmessi e su cui fonda ancora il proprio lavoro.
Storia
La piccola impresa, che allora aveva sede a Meda, territorio caratterizzato da oltre due secoli dalla produzione artigiana di arredi di qualità, conosce un forte incremento produttivo negli anni 50, con l’entrata in azienda della seconda e successivamente della terza generazione che fin da giovanissimi si sono dedicati all’apprendimento delle tecniche e dei segreti della produzione artigianale di mobili.
L’offerta dell’azienda si indirizza sempre di più verso la progettazione e realizzazione di arredamenti su misura di alta qualità.
E’ nel 1985 che la FP. Si trasferisce nell’attuale sede, a Camnago di Lentate sul Seveso, dopo l’acquisto di un terreno su cui viene edificatio l’attuale stabilimento di 2000 mq.
Nel 2012 Luca, dopo aver conseguito la laurea a pieni voti in architettura degli interni, entra definitivamente nella società diventandone socio titolare. Viene così a costiuirsi l’attuale assetto societario, la FP. Proserpio s.n.c. con titolari Dario e Luca, padre e figlio.
Progettazione
Progettare spazi e arredamenti su misura è un’arte affascinante e complessa, che non consiste solo nel mero scopo di riempire un locale, ma bensì di cercare di creare uno spazio ricco di bellezza e funzionalità, che renda piacevole la vita, il lavoro e il trascorrere del tempo e che accolga ed avvolga in un’atmosfera piacevole le persone che ve ne fruiscono.
Alla FP. Proserpio la fase di progettazione ha un ruolo fondamentale e mira a cercare di rispondere alle esigenze e ad interpretare le richieste dei propri clienti, un continuo rapporto di fiducia con la committenza permetterà di raggiungere l’obbiettivo di creare arredi che siano l’espressione estetica e funzionale della Vostra personalità.
Miriamo a creare spazi caratterizzati da una forte identità e bellezza, vi supporteremo nella scelta dei materiali, delle essenze, dei colori, ascoltiamo le vostre richieste, e affidiamo particolare importanza ai dettagli.
Amiamo la cura del dettaglio, che diventa parte integrante del nostro lavoro, in quanto, ne siamo convinti, che sono proprio questi ultimi a fare la differenza tra un buon lavoro ed un lavoro eccellente.
Siamo alla costante ricerca di nuove soluzioni, nuovi materiali e nuove forme per mantenere sempre alto il nostro marchio ed eccellente il livello degli arredi da noi prodotti.
Produzione
Nel nostro laboratorio il sapere e l’esperienza trasportata dai nostri artigiani si coniuga con le moderne tecnologie, tra i fattori che consideriamo fondamentali per la nostra attività ha un ruolo di importanza primaria il continuo aggiornamento tecnologico dei macchinari per la produzione di arredamenti su misura di qualità.
FP. Proserpio dispone infatti di un parco macchine ed attrezzature, d’ausilio al lavoro degli artigiani, all’avanguardia nel settore dell’arredamento, in grado di rispondere alle esigenze di produzione degli arredi più particolari e in grado di soddisfare le aspettative della clientela più esigente.
I nuovi macchinari a controllo numerico hanno premesso un incremento della produzione e una maggiore flessibilità e velocità nel rispondere alle esigenze del mercato.
All’interno dell’azienda avviene tutto il ciclo produttivo di un arredamento: dalla seziona tura delle materie prime (pannelli o tavolame), alla squadratura, bordatura, foratura, alla fase di assemblaggio e finitura a mano, carteggiatura e lucidatura e laccatura del mobile finito.
Lo stabilimento possiede infatti un reparto di laccatura e lucidatura interno che permette di realizzare qualsiasi tipo di finitura anche a campione, sia nei colori che nelle essenze. I prodotti finiti, dopo un’attenta fase di controllo qualità vengono imballati e trasportati in un apposito magazzino dedicato allo stoccaggio delle merci, pronti per la successiva fase di spedizione.
via Padova, 16/A - frazione Camnago
20823 Lentate sul Seveso (MB)
Tel. 0362.560407 - Fax. 0362.688213
email: info@fpproserpio.it
Yorumlar