top of page

RE’VE’LATIONS – Biennale Internazionale dell’Artigianato e della Creazione – Parigi 7-11 giugno 2023


Abitare artigiano il portale del design dell'arredo casa di APA Confartigianato
Abitare artigiano il portale del design dell'arredo casa di APA Confartigianato

ICE Agenzia ha intenzione di organizzare, in collaborazione con Confartigianato ed altre associazioni di categoria, sotto l'egida del Ministerodella Cultura, una collettiva italiana alla prossima edizione di Révélations - Biennale Internationale Métiers d’Art et Créations, che si terrà dal 7 all’11 giugno 2023 a Parigi, presso il Grand Palais Éphémère, Champ de Mars (di fronte alla Torre Eiffel).


La mostra organizzata dall'Ateliers d'Art de France sarà dedicata ai mestieri d’arte e della creatività contemporanea internazionale. La collettiva italiana occuperà un'area complessiva di circa 130 mq.


Giunta alla sua sesta edizione, la biennale è un vero e proprio luogo di scambi economici e di incontro con collezionisti, appassionati di oggetti eccezionali, direttori artistici, architetti, decoratori, galleristi e uffici acquisti. Nel 2022, 406 artisti francesi e internazionali, distribuiti su 160 stand, sono stati impegnati in un dialogo privilegiato con quasi 39.000 visitatori. Per garantire l’alto livello qualitativo delle opere, Révélations nomina un comitato di orientamento artistico per valutare tutte le candidature e selezionare gli artisti espositori.


Sono ammesse a partecipare le aziende appartenenti ai seguenti macrosettori: gioielleria, arredamento, arte contemporanea, arte, materiali di trasformazione (ceramica, legno, vetro, pietra), produzioni artigiane architettura e design.


Ai fini dell’ammissione i mestieri d’arte devono rispondere a 4 principi fondamentali:


  1. La padronanza di gesti, tecniche e know - how complessi per trasformare la materia;

  2. Le opere prodotte richiedono un contributo artistico e portano l’impronta del loro creatore e dell’atelier da cui provengono;

  3. Le opere sono realizzate nella loro globalità singolarmente, in pezzi singoli o in piccole serie;

  4. Le opere sono per loro natura sostenibili.

La quota di partecipazione pari a € 1.500 + Iva include i seguenti servizi: affitto area espositiva (circa 9mq), allestimento arredo dello stand, quota di iscrizione alla Fiera, inserimento nel catalogo elettronico ufficiale della fiera, inserimento del catalogo della partecipazione collettiva italiana, azione di comunicazione, assistenza dello staff Ice- Agenzia, servizi di pulizia e sorveglianza, assicurazione campionario in fiera. Restano a carico degli espositori le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, viaggio e alloggio.


Per partecipare le imprese interessate dovranno entro e non oltre il 31 marzo:


1) Iscriversi tramite il modulo online accessibile al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/089 cliccando su pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI, compilare il modulo con i propri dati aziendali e scaricare al termine la scheda di Adesione precompilata;


2) Inviare i documenti, debitamente compilati, timbrati e firmati dal legale rappresentante esclusivamente via PEC, all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it:

  • Scheda di adesione;

  • Regolamento Generale di partecipazione di Agenzia Ice;

  • Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di produzione Made in Italy

Per ogni ulteriore approfondimento scrivi a categorie@apaconfartigianato.it


Scarica la circolare con tutti i dettagli

Circolare ICE Revelations Parigi
.pdf
Scarica PDF • 690KB

0 commenti

Commenti


bottom of page